Come annunciato, il 23 è partita la Beta pubblica di “Wildlands” L’uscita ufficiale avverrà solo il 7 Marzo. Non vi racconterò quale cazzo sarà la vostra missione, la droga, la Santa Muerte tutto il folcore del cazzo e bla bla bla, nooo troppo semplice, e poi avrete già visto video e articoli pucciosi che ne parlano da un anno su tutta la rete. Vi parlerò invece nel dettaglio del gioco.

 

GAME START GO!!!!!

Si ma solo dopo Eoni ed Eoni e che du cojoni di infiniti caricamenti…

Chiarisco da subito che, ero partito con entusiasmo, non vedevo l’ora di provare questo giocone che attendevo da parecchio con la schiuma alla bocca, non pensiate sia rimasto deluso, ma…perplesso… Si, e Capirete il perchè.

Parto con la creazione del mio character… Ne viene fuori, Un Apollo, un dio Greco, un bronzo di Riace, mamma quanto mi piace. Mi somiglia ma, con una spruzzata di tamarraggine e cattiveria che non guasta. Il mio personaggio è così bello e cattivo che scoperebbe se stesso. Un vero mercenario Blackwater, con tanto di Kefiah, barbone Hipster, e tatuaggi memento mori, il suo sguardo sembra urlare “Disturbo da stress post traumatico“. (poi non dite che questo sito non è istruttivo)

La creazione del personaggio. Non è male, non è troppo dettagliata come alcuni giochi di ultima generazione. Non si possono modificare strutture facciali o corporee, (Black Desert per intenderci) ma a questo sopperisce, la grande varietà di oggetti e caratteristiche facciali pre-confezionate, con cui divertirsi a mixare. Insomma TANTA ROBBA!

Mi trovavo al punto di spawn della beta. La prima, (e non scherzo) primissima cosa, che ho visto in game, sono stati tre caproni, che bellamente, senza cagarsi di striscio le leggi della fisica, attraversavano rocce e steccati, tipo fantasmi…Posso dirvi che come inizio non è stato dei migliori, durante l’evento, ho avuto i denti stretti in una smorfia Cringe inalando aria con un rumore tipo FFFFhhhhh intanto con una mano stringevo forte i testicoli, onde evitare che si aprissero una via per scapparmi dallo Scroto.

Passata l’esperienza mistica. Ho tentato subito di accoppare gli erbivori, voi non avreste fatto lo stesso? Piccoli criminali in erba! Miro al centro della testa del caprone più vicino e gli sparo un singolo colpo dritto tra gli occhi Ehhh BAAM! Non succede un beneamato pustoloso cazzo (per parità fornisco la quota rosa, Una beneamata vagina rotta), riprovo, BANG, nulla…….Non ne parliamo più, vado a prendermi un Malox.


SONORO

Comparto sonoro di tutto rispetto, ma… JC2 era decisamente un altra cosa non neghiamolo, prendere esempio dal meglio, è sempre…..meglio. Le bombole di gas che esplodevano in lontananza con l’eco erano un mondo a parte. Bello sentire il temporale in lontananza.


VISTA MOZZAFIATO

Mi sono guardato attorno, e ho ammirato uno dei migliori scenari mai visti in un gioco, il senso di immenso lo si coglie appieno da subito, le montagne, le vallate i fiumi, tutto è curato nei minimi dettagli, per far brillare gli occhi del giocatore, BRAVI!. Lo definirei, un gioco da trekking, ci si fa un bel giro e si ammira il paesaggio, poi qualcuno spara, e si torna con i piedi per terra, chi ha tempo per passaggiare? ci troviamo in Bolivia!


LA PROLOCO È LIETA DI OFFRIRVI: GLI INDIGENI LOCALI.

Sono convinto che la versione finale, offrirà locali di aspetto variante da zona a zona. In beta certe aree sono precluse. Noto che tra le montagne sembrano tutti Peruviani. Gli abitanti che popolano gli ambienti di Wildlands. Sono di puro contorno, se uccisi un avvertimento a schermo ci comunicherà che perderemmo la partita continuando ad uccidere i civili, invece i membri AI della propria squadra, ci ammoniranno di non farlo più, (per quanlche strana forma di perbenismo), ovviamente nulla ci può fermare dall’uccidere un civile innocente giusto?  Oltre questo, puntare un arma o uccidere un indigeno non porta praticamente a nessuna conseguenze. Avrei sperato che uccidere o sparare inutilmente attirasse qualche gli stronzo in divisa, invece nulla. Praticamente è come non avere popolazione, ti si buttano sotto le ruote dell’auto ogni tanto. C’è la possibilità di non spaventare i civili riponendo la proppria arma….a che cazzo serve? tanto non infulisce sul gioco, quindi rimane solo un grosso BAH! BHA BHA


MANCA QUALCOSA…

Ubi come sempre sfiora le cose interessanti ma non le sviluppa mai, pervade sempre il sentore di incompleto, o male sfruttato, come gli scenari del primo Assassin Creed bellissimi ma vuoti ed inutili, anche qui si sente la mancanza di qualcosa, non saprei dirvi con certezza cosa, è un insieme tanti elementi, e non voglio ammorbarvi.


È UN GIOCO TATTICO! DOVE CORIIIII????

La prima impressione che si può cogliere è quella di un Just Cause in multiplayer tra paracadute, corse frenetiche innaturali etc…Quando si leva la testa dal culo ci si accorge che è solo una leggera parvenza perchè il gioco è in realta strutturato per farvi giocare di tattica come giustamente il franchise Ghost Recon ha sempre richiesto.

Sono anni che non giocavo ad un Ghost Recon, e prima di ricordarmi cosa ha di bello Ghost Recon, mi sono fatto ammazzare un pò di volte massacrando nemici modi Berserker. Ricordato il giusto approccio, ahimè, mi sono accorto che tutti i random con cui giocavo, avevano avuto lo stesso vuoto di memoria. Matematicamente entravano in scena come arieti facendosi ammazzare e facendo saltare la tattica di squadra, con naturale fuga del nemico e fallimento missione.

Per questo mi sento in obbligo di consigliarvi di non giocare con giocatori random, ma invitare i proprio amici, o se proprio non avete amici perchè puzzate come moffette, cercate di farvene di seri in-game (se ne trovano raramente, ma esistono) altrimenti pace…Perchè…

Meglio soli che male accompagnati

Giocare in single player non è malaccio l’AI dei vostri compagni non si comporta male. Ma il vero godimento lo si raggiunge con 3 amici fidati e con le palle, o con le ovaie (e con questo la quota rosa di oggi è stata raggiunta)

In notturna ci si diverte molto

Sparare alle luci risulta molto utile ed efficace. Quando è buio, l’ambiente fa davvero buio, se non c’è la luna o non è resente una piccola fonte di luce, dovrete per forza di cose accendere la Night Vision o la Termal Vision. Questo lo trovo uno degli aspetti più interessanti, visto che al buio i nemici vi notranno con meno facilità.

Sdraiarsi su PC nel senso del comando sdraiati. NON SDRAIATEVI SUL PC!

Parlando di tattica avendo giocato con mouse e tastiera ho sentito il bisogno di un unico tasto per inginocchiarmi e accucciarmi prono stile Arma, durante gli assalti questa mancanza mi ha creato problemi, penso che con Gamepad sia diverso, spero.

DRONI

Molto divertente usare i droni per esplorare le zone nemiche, e praticamente d’obbligo, appena si raggiunge un avamposto nemico, si noterà uno sciame di droni lanciati da ogni giocatore. Hanno un sacco di ozioni e modifiche, molto all WathDogs 2 salendo di livello potrete sbloccare cose interssanti come il distrarre i nemici.

Bella la possibilità di sincronizzare il colpo su più bersagli, ricorda molto Army of Two, ed è una cosa positiva.


ASPETTI INTERESSANTI

Alcuni mezzi offrono la possibilità al giocatore di potersi infilare nel portabagagli, da alcuni si può persino sparare. Ho provato a farmi lasciare in un campo nemico e ad uscire di colpo ad armi spianate, ahahaha che divertimento! morire come le alici in scatola. Allego esempio

Utile l’idea di dare un esempio del risultato finale che si trova nel menù dei settaggi grafici, dato che molte persone non conoscono tuti i termini, questa idea è di grosso aiuto.

La visione con cannocchiale è uno spettacolo non ho visto un singolo oggetto scomparire o riapparire a casaccio.

Gangsta in auto

Bello poter mirare dall’auto, chi guida non può 🙁 ma gli altri si divertono tanto :D, il guidatore NO! E soffre dentro :(( Anche il motociclista soffre come un cane!

Radio

I commenti alla radio della Santa Blanca fanno pisciare dal ridere “Un uomo torturato chiede che gli sia restituito il piede appena mozzata, il DJ locale indice un concorso per vincere l’orologio del poveretto a cui è stato tagliato il piede” momenti di delirio…

Fisica

La fisica degli oggetti è davvero buona, si spacca quasi tutto in un modo o nell’altro, (ho persino ingaggiato una gara con un giocatore, a chi sparava a più bottiglie di birra in meno tempo) alcuni oggetti di dimensioni medie come scteccati muretti oWC pubblici si spaccano se colpiti da granate o mezzi, quelli più grossi o adiacenti ad una struttura invece no.

Bello poter lanciare una granata contro una finestra e vederla entrare nell’edificio, una cosa buona e giusta.

Modding armi

La gestione del proprio armamentario….
FIGATA! parliamone un pò: Ogni singolo pezzo è colorabile in modo diverso dalla livrea generale dell’arma, ci sono un sacco di cobinazioni sbloccabili in-game, oltre al poter sbloccare nuove armi o raccoglierle in gioco (non saranno moddabili)

Abilità

Sono spettacolari, più si cresce di livello è più diventano interessanti, come la visione termica! Davvero utile. In situazioni di buio e moltitudini di membri del cartello.

 


ALCUNE COSE, A CUI MI HA FATTO MALE ASSISTERE

Ditemi, è possibile nel 2017 fare una cosa del genere, in un gioco tripla-A? Cosa è mi chiedete? Lo chiedo IO a voi…Cazzo è?

Non è un buco nero verso un altra dimensione, ne il buco del culo del gioco (forse si).

Trattasi della bruciatura lasciata da un auto esplosa…

VETRI DELLE AUTO

Parliamo un pochetto dei vetri delle auto, non contiamoci palle, non è una cosa marginale, non lo è mai stata e non lo sarà mai. Un vetro che si rompe male si supera psicologicamente, un vetro che non si rompe mai…Non te lo tolgono dalla testa nemmeno 20 anni di terapia, e abuso di Prozac. Era da parecchio che non vedevo una cosa così becera, disarmante. Eppure la fisica degli oggetti in Wildlands non è poi malaccio, allora perchè cadere così in basso con i vetri delle auto? fa veramente schifo al cazzo, puoi sparare quanti caricatori vuoi ma i vetri non si frantumano, bensì? L’auto esploderà

AhaHAHahahHA! uccidetemi!!!!!

CORPI A TERRA

I corpi a terra svenuti o morti, non posso essere crivellati dai proiettili….ma porca puttana, questa è una cosa che a un maniaco come me toglie tutta la soddisfazione. Per non parlare anzi lo sto facendo cazzo dico, del fatto che i corpi ci sono per un momento, ti volti sono spariti…
Per fortuna si può sparare ai polli con un effetto esplosione di piume indescrivibile!

Sindrome della porta chiusa

La sindrome della porta chiusa in questo gioco è castrante, capisco perchè abbiano evitato di rendere tutto esplorabile, però l’effetto che ne scaturisce è claustrofobico.

Da punto A a B

Non succede un cazzo tra un punto missione e l’altro, non c’è nulla da fare solo alcune auto nemiche di passaggio, brutto! non intrattiene, non interessa, non serve!

attacco Melee

Inutile contro la squadra, che sia composta da giocatori reali o AI. Inutile contro le AI nemiche, vi sfido a correre ed usarlo (non parlo dell’attacco di soppiatto) prima di poter sferrare il colpo quelli ti hanno già sepolto 3 volte. Per finire inutile anche contro i civili. Riassumendo in una parola…INUTILE.

Bugs/Glitch

Come siamo abituati ad aspettarci da UBI i bugs non mancano mai, Yuppy e io che pensavo che sta volta non me li volessero dare? MENOO MAAAAALE  UBI non delude

Alcune missioni vengono annullate senza motivo

Quando si accede alla mappa talvolta il gioco viene frezato per qualche secondo, la camera si può ruotare ma tutto è fermo nel tempo, e questo in certi casi dura anche alcuni secondi, Talvolta la mappa ci mette parecchio per essere caricata come se fossimo su google maps con un modem 56k per intenderci, allucinante ma le mappe non sono in locale? Con 30Gb di download mi aspetterei un si come riposta….Ho già parlato all’inizio dei caproni….Vediamo, mi perdo qualcosa? ahhh ecco! Momolti altri bugs di cui non ho più voglia di parlare.

PARLIAMO DEI MEZZI

Esplosioni in sospensione?

e auto esplodono letteralmente di merda, prima fluttuano nell’aria, dopo avviene l’esplosione? sono perplesso ed incazzato direi PERPLEZZATO?.

Il fatto in se è di un innaturale da farmi Accapponare la pelle, quando l’ho visto non ci ho voluto credere, è una cosa…che è perfino difficile concepire.

VOGLIO IL CLACSON

Vogliamo aggiungere che, non c’è il clacson? Perché? Scelta pessima, in compagnia tra amici la cosa più bella è sfrecciare a piena velocità e suonarsi a vicenda, tanto per intrattenersi viaggiando da un punto A a punto B. Dai è divertente farei coglioni no? È un gioco? e allora rendiamolo divertente. Invece no, qualche bacchettone con in culo uno scopettone, ha deciso che di rendere il gioco duro, e la funzione non c’è. Questo porta profonda amarezza.

Niente camere extra

Niente inquadrature guidando un mezzo…Solo una camera in terza persona. Se io volessi ammirare il paesaggio dal sedile del passeggero? mi attacco!


 
CONCLUDENDO

Non fa schifo, anzi.

Non fraintendiamoci “non è tutto merda ciò che puzza” mi sono divertito parecchio. Gli scenari sono spaventosamente belli da ammirare, ma mi piace fare il pignolo. Porco cazzo qualcuno lo dovrà pur fare no?! Oppure volete convincervi  che sia tutto rosa e fiori? Meno male che sono obiettivo, se non aprite gli occhi, ve li aprirò io, a forza.

Bad Preacher

Bad Preacher

Bad Preacher... Mal digerito e poi sputato dal buco più losco dell’inferno, durante il sacrificio satanico, incestuoso e sodomita, avvenuto sulle...CONTINUA...