Oggi parliamo di una serie animata che è approdata su Netflix questo mese il suo nome è One Punch Man di una sola stagione e anche possibile vederla sempre in HD, gratuitamente e legalmente, sul sito internet www.vvvvid.it, vi conviene fare un giro su questo sito perchè è pieno di molte altre serie anime parecchio belle, minore la scelta invece per le serie tv e per i film,anche se potete trovare alcune chicche interessanti. One Punch Man anche se è molto spettacolare e molto ben realizzata tecnicamente e graficamente , è prettamente una serie comica, adesso vi farò un breve riassunto della trama.

La serie si svolge in un mondo di fantasia molto simile al Giappone dei nostri giorni e le città non hanno nome ma sono contrassegnate dalle lettere dell’alfabeto, chiaramente il nostro protagonista Saitama si trova nella città Z ed dall’aspetto sembra un povero sfigato di turno completamente calvo e con una tutina da super eroe a dir poco imbarazzante… Fin dai primi momenti capiamo che è mondo abitato da mostri e super eroi con un sacco di potere e dalla grande forza distruttiva in grado di distruggere intere città e si capisce quasi subito perchè la serie animata si chiama One Punch Man infatti al nostro ridicolo eroe basta un pugno per ammazzare i suoi avversari che regolarmente lo ritengono un coglionazzo(e in effetti lo è) da non temere assolutamente. Andando avanti con le puntate dovrà combattere con avversari sempre più potenti ed inizierà ad avere alcuni disclepoli, che vorranno diventare forti come lui, ed avrà a che fare con altri eroi ma la gente, per vari motivi che capirete vedendo l’anime, lo riterrà sempre un fallito che approfitta del lavoro degli altri per prendersi poi tutti i meriti per le sue vittorie sui nemici ma fortunatamente a lui questo non interessa un cazzo e continua per la sua strada.

Il personaggio principale Saitama è un omettco comune che con 3 anni di allenamento secondo lui estenuante,  in realtà consistente in 100 piegamenti 100 flessioni 100 addominali e 10 km di corsa al giorno, ha raggiunto una potenza straordinaria e ha deciso di fare il super eroe per hobby, cercando di sbarcare il lunario perchè oltre tutto è disoccupato e non trova alcun lavoro. Dopo questi anni di allenamenti ha perso un po’ della sua umanità e i capelli e cerca di trovare qualcuno che possa tenergli testa in combattimento, il bello della serie è che lui, tranne nei momenti di combattimento, è uno sfigato di merda che vive un alloggio minuscolo leggendo manga e guardando la televisione.

Dalla seconda puntata incontrerà e salverà la vita ad un giovane Cyborg di nome Genos  di bell’aspetto che decide di diventare suo discepolo anche se il protagonista non vorrebbe averlo fra i piedi, diciamo che come maestro è veramente scarso ma il ragazzo gli vorrà stare sempre vicino e sarà l’unico che crederà veramente nella sua forza. In questo mondo immaginario il mondo viene tenuto al sicuro da un’organizzazione dove fanno capo tutti gli eroi della terra e allora Saitama e Genos decidono di partecipare alla selezione per essere certificati come eroi e entrambi superano i test ma il Cyborg viene subito messo tra quelli più forti, quelli appartenenti alla Classe S, mentre il suo maestro viene messo in ultima categoria perchè nella prova fisica è il migliore mentre nelle prove di intelligenza fa cagare. Qui troveremo vari personaggi che conosceremo via via andando avanti nella visione. Sono molti e non sto ad elencarli ma mi ha colpito uno in particolare, che diventerà il beniamino di tutti i bestemmiatori, il Dio Suino (così infatti viene chiamato nella versione italiana).

Il protagonista essendo una cazzone fa morire dal ridere come molti altri eroi che incontreremo, con i loro stravaganti costumi o senza niente, e il loro modo di fare e anche le situazioni che si creano sono parecchio comiche, i combattimenti sono veramente fighissimi e quando il nostro eroe si scatena si rimane abbagliati dalla sua potenza. Un lettore (R. Caddeo) mi ha fatto notare anche una fitta rete di citazioni animate del quale è intessuta la serie, One Punch Man ingloba i capolavori dell’animazione “shonen” (per ridicolizzarli), da Dragon Ball, Hunter × Hunter fino all’Attacco dei Giganti. Le puntate sono abbastanza brevi e purtroppo si arriva un po’ troppo in fretta alla fine, spero proprio di vedere al più presto una nuova stagione.Se non avete troppe pretese e amate il genere comico grottesco giapponese ve lo consiglio vivamente e secondo me lo vedrete tutto di un fiato!!!

Stocazzor

Stocazzor

Nato da una Sub-routine inserita da un hacker, strafatto di porno e redbull, all’interno del codice sorgente di Skynet poco prima del giorno del giudizio, sono il primo cyborg prodotto con sembianze umane. Ma a quanto pare i primi modelli hanno sempre qualche difetto e...CONTINUA...