I Graboids* stanno per tornare? Kevin Bacon sta davvero per vestire nuovamente i panni del bifolco “Valentine McKee” dopo 25 anni? a quanto pare si! OHH JOOOY

Kevin Bacon conferma ciò che disse nel 2015, sarà proprio lui a fare da produttore esecutivo al reboot della serie/filmTv?…A conferma di questo sarebbe stato addirittura consegnato un pilot da Cable Network (sussidiaria di NBCUniversal) con protagonista Kevin Bacon.
A detta di Kevin, starebbe anche pensando di utilizzare animatronics, e pupazzi e zero digitale! Come fu per il primo capitolo del 90. Anche se la CGI è il mio lavoro, mi tolgo tanto di cappello (se ci ficca di mezzo anche la Stop Motion mi tolgo pure le mutande) perchè ultimamente vedo un abuso ridicolo di animazioni che non stanno ne in cielo ne in terra, trovo che l’oggetto fisico sia molto importante, per il cinema.

I capitoli del film dal due in poi, purtropo non videro la partecipazione di Kevin o di Fred Ward ma almeno, ci fù il fottutissimo patito di armi Burt Gummer a mentenere l’atmosfera del primo film, fu persino presente nei successivi 13 episodi della serie targata SYFY del 2003. Se questo reboot avverrà che sia film tv o serie, spero che Burt sia stato invitato al banchetto.

Il primo film diretto da “Ron Underwood” fu un successone, e come non poteva esserlo? vermi giganti nel sottosuolo che mangiano tutto ciò che fa rumore in superfice? Urka, scherzi a parte. Per me si tratta di un classicone, uno tra i migliori film del genere, divertente ironico, ma anche un pò angosciante. E poi c’era il mitico “Victor Wong” che ancora oggi adoro rivedere in Big Trouble in little China.

E non mi venite a rompere i coglioni dicendo che Tremors fu una tamarrata di Serie B. Il cinema è nato per fare spettacolo ed intrattenimento, se non riuscite a divertirvi con poco avete sbagliato sito. Non è tanto un idea che fa il film, ma come la si realizza, il salto con l’asta, la fuga sui tetti, il vermone schiantato contro il cemento, l’inquadratura della bambina che saltella con il pogo, se un film come questo fosse stato realizzato da un regista qualsiasi, sarebbe diventato un enorme vaccata come tante, per fortuna lo prese in mano Ron Underwood creatore di sogni degli anni 90!

Sono davvero ansioso di vedere gli sviluppi di questa notizia, Tremors è un franchise che va avanti da decenni, con cazzate più o meno riuscite. Spero anche in un ritorno di tutti i vecchi attori, magari non tutti tutti, anche se mi farebbe piacere rivedere Victor Wong, spero che nessuno lo disturbi dal suo sonno.

*Vi ricordo cosa erano/sono i Graboids. Creature enormi e vermiformi simili alle “botfly larva” che strisciavano a gran velocità nel sottosuolo attirati da qualsivoglia vibrazione, ma non solo, negli episodi successivi diventarono anche, delle specie di polli spennati che successivamente volteggiavarono elegantemente nell’aria a suon… di scorregge 😐

 

Bad Preacher

Bad Preacher

Bad Preacher... Mal digerito e poi sputato dal buco più losco dell’inferno, durante il sacrificio satanico, incestuoso e sodomita, avvenuto sulle...CONTINUA...